3darc nasce 15 anni fa dalla passione per la computer grafica di un architetto che sin dall’inizio della sua carriera di libero professionista, si è occupato di disegno e progettazione architettonica assistita dal computer.
La sua preparazione specifica in questo ambito gli ha permesso di fornire a Milano, in Italia e in contesti internazionali, un articolato insieme di servizi nel campo della visualizzazione 3D di progetti di architettura e design,e nel tempo mettendo assieme e guidando un team di specialisti in questo settore.
Oggi siamo un partner ideale col quale interagire, per studi di architettura, ingegneria, interior design, imprese edili, agenzie immobiliari, dove sia necessario attraverso la comunicazione, sollecitare l'immaginario collettivo, costruire "la domanda".

L'obiettivo della nostra attività è quello di dare valore al progetto di architettura o design, sviluppandone il modo in cui si presenta e comunica.
Per fare diventare vero ciò che all'inizio è solo un'idea, è necessario prima di tutto capire come le forme e i contenuti del progetto possano essere restituiti e raccontati in una dimensione digitale; questo tipo di analisi deve essere sostenuta da conoscenza dei principi della progettazione, saper interpretare schizzi, planimetrie, prospetti e sezioni, e dominio di software per il disegno, la grafica 3D, l'editing e il fotoritocco; questo è il background che ci permette di costruire il modello tridimensionale per entrare virtualmente nel progetto.

Il plus che offriamo a chi sta sviluppando un progetto, è la possibilità di parlare con addetti del settore per implementare una reale progettazione interattiva, che permetta di fare le prime valutazioni sulle qualità estetiche, funzionali, di impatto ambientale, riguardo allo spazio o all'oggetto che stiamo disegnando, e se necessario, esplorare nuove soluzioni fino alla configurazione finale.
Proponiamo un processo creativo che guardando al progetto nella prospettiva di quali rendering di impatto potrà produrre, lo arricchisca nel passaggio da algoritmo a materia.

Il progetto che si mette in mostra per liberarsi dal suo essere virtuale e inverarsi in un'immagine, deve diventare un racconto fatto di atmosfera, colore, azione e poesia... per questo mettiamo in campo un bagaglio di tecnica e arte per valorizzare la specificità di ogni progetto con rendering fotorealistici, pensati per interpretare l'idea del progettista e calibrati con cura in relazione al "contest" in cui devono essere presentati per dare un contributo fondamentale al successo del tuo progetto.

CORSINI GIOVANNI

servizi sviluppo progetto Architetto, libero professionista, laureato al Politecnico di Milano.
Da oltre 15 anni mi occupo dell’aspetto comunicativo del progetto, per supportarlo e valorizzarlo.
Oggi lavoro principalmente nel ridisegno, modellazione3D e rendering di progetti, nel contesto di operazioni immobiliari e concorsi di architettura.
Collaborando all’estero, (Nigeria / Benin / Iraq / Ghana / Zaire / Mozambico / Niger) ho maturato una lunga esperienza di lavoro in cantieri caratterizzati da contesti cosmopoliti a volte problematici.
In Mozambico collaborando con un’impresa di costruzioni locale, ho progettato e seguito la realizzazione di una serie di strutture di edilizia ad uso pubblico e residenziale, commissionate da privati, Agenzie governative e ONG.

×